edizionifantasma
edizionifantasma

Edizioni Fantasma

Quest’oggi grazie a Facebook ho scoperto per caso questo progetto chiamato Edizioni Fantasma. Una visione romantica del reinventare le sorti di un libro.

Le regole del “gioco” sono semplici, occorre prendere un qualsiasi libro e personalizzarlo come meglio si crede per poi dimenticarlo di proposito in un luogo a vostro piacimento (libreria, banchetti di libri usati, metropolitana, panchine del parco, ecc…).
Dal sito di Edizioni Fantasma: Non importa quale sarà il tipo o il contenuto del libro ma diventa interessante il processo stesso secondo cui, il libro X si trasforma in un qualcosa di unico per essere lasciato in balia degli eventi, in un luogo deputato, consono ad incontrare il suo “pubblico”, difficile da raggiungere altrimenti e secondo le vie canoniche dell’arte.

Per saperne di più e capire come partecipare visitate il sito di Edizioni Fantasma oppure la loro fan page su Facebook. Get a book!

Alessio Nunzi

Alessio Nunzi

Alessio Nunzi è nato a Roma dove vive e lavora.
Dal 2002 lavora nel mondo delle arti visive crescendo professionalmente come graphic designer, art director e illustratore.
Il suo interesse per le nuove tecnologie lo porta ad occuparsi anche di web, progettando e realizzando siti e materiali grafici per i social media, sviluppando strategie di comunicazione online.
www.dral.net
Alessio Nunzi
  • gioVanni stiMolo

    Bellissimo progetto!