Wintercroft
Wintercroft

Le maschere prêt-à-porter di Wintercroft

L’inglese Steve Wintercroft, ex designer di tavole da serf, ha avuto un’idea semplice e bizzarra, ovvero, dare la possibilità a chiunque di essere qualcos’altro. Infatti, su wintercroft.com è possibile acquistare delle maschere da stampare, personalizzare e assemblare in casa.
Acquistando una maschera in realtà si compra un file pdf che una volta scaricato potrà essere stampato, anche centinaia di volte, sul tipo di carta che più vi piace.

Wintercroft vanta una numerosa collezione di maschere tra le quali: teschi, demoni, draghi e animali vari.
Queste maschere, oltre ad essere un’ottima soluzione per eventi festaioli o progetti creativi, si prestano bene anche per usi più impegnati come dimostrato dagli attivisti anti-caccia alle volpi che hanno manifestato a Westminster, o dal marchio di cosmetici Lush che le ha utilizzate per lanciare la sua campagna Votes for Animals.

Wintercroft

Alessio Nunzi

Alessio Nunzi

Alessio Nunzi è nato a Roma dove vive e lavora.
Dal 2002 lavora nel mondo delle arti visive crescendo professionalmente come graphic designer, art director e illustratore.
Il suo interesse per le nuove tecnologie lo porta ad occuparsi anche di web, progettando e realizzando siti e materiali grafici per i social media, sviluppando strategie di comunicazione online.
www.dral.net
Alessio Nunzi