Tecnica:

Psyop

psyop.jpg

Dopo tante illustrazioni, fotografie e sculture… forse è ora di un pò di movimento, perciò questa volta vi segnalo un portfolio che riguarda esclusivamente video.
E’ da circa un paio di settimane che ho l’agenzia Psyop tra la lista delle possibili recensioni da inserire, ed ora mi sembra un momento azzeccatissimo poichè a marzo verrà proiettato in tutti i cinema Happiness Factory: The Movie. Questo cortometraggio altro non è che una nuova strategia commerciale della Coca Cola. La realizzazione è stata curata dalla Psyop, come lo spot del 2007 dal quale viene ripreso il concetto del “magico mondo Coca Cola” all’interno del distributore di bibite.
Certamente questa bibita marrone non è l’unico prodotto preso tra le mani di questa agenzia newyorkese. Tra i molti video presenti nel loro sito possiamo ammirare le pubblicità realizzate per la Renault, Adidas, Fanta, Fox, Guinnes, Nike e tante altre curatissime perle d’animazione sviluppate in tante tecniche differenti.

WEB: www.psyop.tv

Alessio Nunzi

Alessio Nunzi

Alessio Nunzi è nato a Roma dove vive e lavora.
Dal 2002 lavora nel mondo delle arti visive crescendo professionalmente come graphic designer, art director e illustratore.
Il suo interesse per le nuove tecnologie lo porta ad occuparsi anche di web, progettando e realizzando siti e materiali grafici per i social media, sviluppando strategie di comunicazione online.
www.dral.net
Alessio Nunzi