RedNose Studio

Dietro il nome RedNose Studio si cela una sola persona, Chris Sickels, creatore di questi splendidi pupazzetti dalle fattezze umane.
I suoi lavori creano un’atmosfera unica, mostrando questi personaggi dalle espressioni spesso tenere e curiose che si guardano attorno nei contesti in cui vengono collocati per poi essere fotografati, o animati su video.
La bravura di Chris si sfoga facendo uso di tanti materiali come cavi, stoffe, cartone, legno, modellini e oggetti vari trovati qua e là. Una “dote di risparmio” nata e coltivata nel suo passato: vivendo in una fattoria nell’Indiana, a miglia e miglia dalla città, la famiglia di Nick spesso deveva “arrangiarsi”, costruendosi ciò che mancava con materiali che si trovavano lì intorno o riparando da sè quel che si rompeva.
Devo dire che a distanza di un po’ d’anni questa educazione al riciclo ha dato i suoi frutti… e che frutti!

WEB: www.rednosestudio.com

Aurora Romano

Aurora Romano

lives/dies for: Audrey Hepburn, fotografia analogica, b/n, camera oscura, 120mm, Polaroid, Holga, SuperSampler, Nikon FE2, pasta, Scrubs, Lost (1a serie), Daria, 50’s-60’s, Lost in Translation, A/R Andata+Ritorno, Colazione da Tiffany (il film), Ogni cosa è illuminata (il libro), Fester (bassottino di casa), la canzone Bimbo mio di Dumbo, le tazze, guidare la Beppina (Fiat Uno ‘89), biscotti Digestive al cioccolato, Moleskine, popcorn, ping pong, i panini del SuperCiccio.
Aurora Romano

Ultimi articoli di Aurora Romano Vedi tutti

  • Gabriele

    Ecco, per questo sbrocco. E’ davvero bravissimo, rimango incantato ogni volta.